Studio Tecnico
Geom. Mariano Dallapiccola
 Home  |  Chi siamo  |  Attività  |  Utilities  |  Contatti 
           
 Chi siamo
Chi siamo >> Lavori svolti

In questa Sezione del sito sono riportati alcuni dei lavori svolti dal nostro Studio.

Per questioni di Privaci sono indicati esclusivamente i lavori svolti per gli enti Pubblici (in quanto atti di Pubblico Dominio) mentre non vengono indicati i lavori svolti per i vari privati nei campi del rilevamento (riconfinazioni, progettazioni e settore cave), delle nuove costruzioni (civili ed artigianali) e nelle assistenze legali prestate negli anni

Elenco dei principali lavori

 A) Operazioni di Rilevazione Topografica

(per enti pubblici - fino al 2006 in associazione con il geom. Filippi Fulvio)

  1.  Rilievo plano-altimetrico e di dettaglio, elaborazione dati e restituzione grafica, per la progettazione della fognatura urbana dell’area industriale di Lavis (I° rilievo anno 1990 - II° rilievo anno 1991 - III° rilievo anno 1993) per conto dell’ing. Condini Roberto incaricato alla progettazione dal Comune di Lavis.

  2. Rilievo plano-altimetrico e di dettaglio con restituzione grafica, relativo alla progettazione della strada “destra Adige” di collegamento, dallo svincolo della prevista circonvallazione di Lavis, lungo tutta la via Paganella, sino alla zona industriale ovest di Lavis (nell’anno 1991 per conto dell’arch. Siligardi incaricato del progetto dalla PAT- Servizio industria e artigianato).

  3. Rilievo per la realizzazione della lottizzazione e formazione dei lotti dell’area Scalin nel Comune di Albiano, per l’ubicazione dei cantieri per la lavorazione del porfido (nell’anno 1992 - per incarico del Comune di Albiano).

  4. Rilievo plano-altimetrico e restituzione grafica per la redazione del progetto di massima e dei relativi stralci esecutivi per la pavimentazione in porfido delle strade interne all’abitato di Albiano (nell’anno 1994 - per incarico Comune di Albiano).

  5. Rilievo plano-altimetrico e restituzione grafica, per la progettazione del tratto di strada, in variante all’esistente, per il lago di S.Colomba, denominata “Rizzol-Vianova”; superficie rilevata mq 53.000 (nell’anno 1986 I° rilievo come collaboratore del geom. Filippi Fulvio – nell’anno 1996 II° rilievo per la progettazione Esecutiva e aggiornamento progetto) per conto dell’ing. Condini Roberto incaricato del progetto dal Comune di Albiano.

  6. Rilievo plano-altimetrico e di dettaglio con restituzione grafica, per la progettazione dell’area circostante il cimitero di Albiano, da adibire a parco-parcheggio eseguito nel 1995 (per conto dell’arch. Aneggi Nicola incaricato alla progettazione dal Comune di Albiano – superficie rilevata di circa 16'000,00 mq).

  7. Rilievo plano-altimetrico e di dettaglio con restituzione grafica, per la progettazione dell’ampliamento campo sportivo di Albiano eseguito nel 1995 (per conto dell’arch. Aneggi Nicola incaricato dal Comune di Albiano).

  8. Rilievo plano-altimetrico e di dettaglio con restituzione grafica ed elaborazione profili, relativo alla progettazione di due tratti di acquedotto nel comune di Centa S. Nicolò per l’approvvigionamento idrico dei Masi Pandaolfi e Wolfi, nell’anno 1996 (progetto redatto dall’ing. Condini Roberto per conto del Comune di Centa S.Nicolò).

  9. Redazione dei rilievi plano-altimetrici ed elaborazione dati con restituzione su supporto informatico del rilievo e profili per la progettazione del collettore fognario, dalla località Assizzi di Pergine Valsugana sino alle terme di Vetriolo (Levico) per un tratto di circa 5 km (n° 2653 punti battuti, poligonale con n° 69 stazioni, ml 640,00 di dislivello) progetto esecutivo dell’ing. Condini Roberto per conto del Comune di Vignola Falesina, incarico svolto fra il 1999 ed il 2000.

  10. Rilievo plano-altimetrico e di dettaglio per la stesura dello stato di fatto dell’area urbana di incrocio fra la SS del Brennero e l’abitato di Nave S. Felice (incarico del Comune di Lavis del 2001 – superficie rilevata di circa 6'000,00 mq).

  11. Rilievo plano-altimetrico di dettaglio area pertinenziale scuola elementare a Centa S. Nicolò (per conto dell’arch. Condini Michele incaricato dal Comune di Centa S. Nicolò – anno 2001). 

  12. Rilievo plano-altimetrico di dettaglio per la realizzazione di una condotta forzata – intervento di somma urgenza – a monte dell’abitato Maso Strada Comune di Centa S. Nicolò (per conto dell’ing. Condini Roberto incaricato dal Comune di Centa S. Nicolò – anno 2002).

  13. Rilievo plano-altimetrico e di dettaglio per la stesura dello stato di fatto dell’area urbana individuata dalle Vie Segantini-Rosmini-Cembra e del relativo incrocio (incarico del Comune di Lavis anno 2002 – superficie rilevata di circa 10'000,00 mq).

  14. Rilievo plano-altimetrico e di dettaglio per l’ampliamento parcheggio area Cimiteriale e per la progettazione della vicina rotatoria sulla SS12 del Brennero comprendendo lo svincolo con la SP per la Valle di Cembra in CC di Lavis (incarico del Comune di Lavis anno 2002 – superficie rilevata di circa 27'000,00 mq).

  15. Rilievo plano-altimetrico e di dettaglio per la riqualificazione del centro sportiva del Comune di Lavis, superficie rilevata mq 101'700,00 (incarico del Comune di Lavis del 2004).

  16. Rilievo plano-altimetrico di dettaglio per la progettazione preliminare collegamento viario tra la prevista viabilità del comparto edificatorio C4 e la viabilità esistente nel Comune di S. Michele A.A. (per conto del Comune – anno 2005).

  17. Rilievo plano-altimetrico e di dettaglio per la riqualificazione del centro Storico del Comune di Lavis (per conto dell'ing. Condini Roberto incarico del Comune di Lavis del 2007).

 B) Tipi di Frazionamento

(per enti pubblici - fino al 2006 in associazione con il geom. Filippi Fulvio)

  1.  Tipo di frazionamento relativo alla sistemazione dell’area servizi scuole del comune di Lona-Lases in cc di Lases nel 1992 (per conto del comune di Lona-Lases).

  2. Rilievo con tipo di frazionamento e redazione piano di esproprio, dell’area di recupero ambientale del lago di Lases, nel 1992 (per incarico del Comune di Lona-Lases).

  3. Redazione vari tipi di frazionamento per conto del Comune di Albiano fra il 1992 ed il 1994 (strada residenziale “Cabroz”, Strada di accesso alla zona artigianale Campilonghi, nuova strada Gaibotta per l’accesso alle cave di porfido, zona Montegaggio e S.Colomba).

  4. Tipo di Frazionamento per la realizzazione di un parcheggio in loc. Parlo di Segonzano, per conto del Comune di Segonzano (incarico svolto nel 1998).

  5. Redazione tipo di frazionamento per l’ampliamento della strada Comunale Via Piana nel Comune di Albiano, incarico svolto nell’anno 2000 per conto dello studio RCP (incaricato dal Comune di Albiano).

  6. Redazione dei tipi di frazionamento per l’erezione in mappa di n° 11 serbatoi dell’acquedotto comunale del Comune di Centa S.Nicolò, incarico del Comune di Centa S.Nicolò (realizzati negli anni 2002 e 2003).

  7. Redazione tipi di Frazionamento per l’inserimento in mappa della Strada Provinciale n°76 Gardolo-Lases (dalla SS del Brennero fino al bivio per Meano) nei CC di Meano e Gardolo, per Conto della P.AT. (incarico 2002).

  8. Redazione di tre distinti tipi di frazionamento per conto del Comune di Trento per il miglioramento viario sulla S.P. n°76 Gardolo-Lases (zona Meano2) nell’anno 2003.

  9. Tipo di frazionamento per l’esproprio delle aree oggetto di intervento in prossimità della rotatoria sulla SS n°12 del Brennero in prossimità con lo svincolo con la S.P. per la Valle di Cembra, per conto del Comune di Lavis (nell’anno 2003).

  10. Frazionamento per inserimento in mappa, con ausilio di tecnologia GPS, della strada forestale “Costa Secca” in c.c. di Cembra per conto del Comune di Cembra (nell’anno 2004).

    C) Progettazione Direzione Lavori e Contabilità

(solo per enti pubblici - fino al 2006 in associazione con il geom. Filippi Fulvio)

  1.  Progetto esecutivo con direzione lavori e contabilità (completo di rilevazione Topografica dei luoghi) per la sistemazione dell’area servizi scuole del comune di Lona-Lases, in cc di Lases nell’anno 1992 (per conto del comune di Lona-Lases).

  2. Progetto esecutivo con direzione lavori e contabilità (completo di rilevazione Topografica dei luoghi) per la sistemazione e pavimentazione strada Pozzolago, in CC di Lona nell’anno 1993 (per conto ASUC di Lona).

  3. Progetto esecutivo con direzione lavori e contabilità (completo di rilevazione Topografica dei luoghi) per la realizzazione del parcheggio al servizio della centrale di Pozzolago, per conto dell’Edison SPA (incarico svolto nel 1993).

  4. Progetto esecutivo con direzione lavori e contabilità (completo di rilevazione Topografica dei luoghi) per la realizzazione della strada ad uso residenziale e gradinata Traverse, nel Comune di Albiano, nell’anno 1994 (per incarico del Commissario ad acta - Comune di Albiano).

  5. Progetto esecutivo con direzione lavori e contabilità (completo di rilevazione Topografica dei luoghi) relativo alla strada forestale “Montesele” per conto dell’ASUC di Lases (nel 1994)

  6. Progetto esecutivo, direzione lavori e contabilità (completo di rilevazione Topografica dei luoghi) per la strada forestale “Casteleri” per conto dell’ASUC di Lona (sempre nell’anno 1994).

  7. Solo Progetto preliminare (completo di rilevazione Topografica dei luoghi) del tronco di fognatura urbana, di collegamento tra l’abitato di Lases e l’abitato di Lona, nel 1995 (per incarico del Comune di Lona-Lases).

  8. Progetto esecutivo, direzione lavori e contabilità per lo sbarrieramento dell’edificio adibito a Biblioteca del Comune di Baselga di Pinè, incarico svolto nel 1998 per il Comune di Baselga di Pinè.

  9. Progetto esecutivo con direzione dei lavori e contabilità (completo di rilevazione Topografica dei luoghi) per la realizzazione di un parcheggio in loc. Parlo di Segonzano, per conto del Comune di Segonzano, incarico svolto nel 1998.

  10. Solo Incarico di Direzione Lavori e Contabilità per il Progetto marciapiede in Via Marconi a Baselga di Pinè nel 1999 per conto del Comune di Baselga di Pinè.

  11. In concomitanza progetto esecutivo, direzione lavori e contabilità per lo spostamento Cabina Enel di Via Marconi a Baselga di Pinè per conto del Comune di Baselga di Pinè nell’anno 2000.

  12. Successivo progetto esecutivo con direzione lavori e contabilità per il Completamento del Marciapiede e Isola Ecologica di Via Marconi a Baselga di Pinè nell’anno 2001.

  13. Progetto esecutivo con direzione lavori e contabilità per l’adeguamento normativo del Magazzino Comunale di Segonzano al DL 626/94 (per conto del Comune di Segonzano nell’anno 2000).

  14. Progetto esecutivo con direzione lavori e contabilità per lavoro di somma urgenza in loc. Valcava di Segonzano, relativo al rifacimento della Condotta acque bianche e nere e sistemazione area interessata da smottamenti (nell’anno 2000 per conto del Comune di Segonzano).

  15. Progetto esecutivo con direzione lavori e contabilità (completo di rilevazione Topografica dei luoghi) per il recupero a scopo agrario della strada Comunale in Via Crote nel Comune di Albiano, nell’anno 2001 su incarico del Consorzio di Miglioramento Fondiario di Albiano.

  16. Solo Progetto preliminare (completo di rilevazione Topografica dei luoghi) per i lavori di sistemazione del Cimitero di Miola a Baselga di Pinè (su incarico del Comune anno 2003).

  17. Successiva collaborazione Tecnica con l’arch. Condini Michele nella progettazione Definitiva ed Esecutiva, direzione lavori e contabilità lavori area cimitero di Miola a Baselga di Pinè nel 2004 (incarico arch. Condini Michele per assistenza sull’esecutivo).

  18. Progettazione Preliminare, Definitiva ed Esecutiva con direzione lavori e contabilità ampliamento funzionale Magazzino dei Vigili del Fuoco Volontari di Baselga di Pinè negli anni 2003/2004 su incarico del Comune di Baselga di Pinè.

  19. Progettazione Preliminare, Definitiva ed Esecutiva per opere interne e adeguamento normativo edificio Canonica di Miola a Baselga di Pinè su incarico dell’A.S.U.C. di Miola (anno 2004).

  20. Progettazione esecutiva, direzione lavori e contabilità ampliamento edificio adibito a sede Croce Rossa Italiana in loc. Piazzoli per conto Comune di Sover (anno 2003).

  21. Progettazione esecutiva con direzione lavori e contabilità (completo di rilevazione Topografica dei luoghi) per la realizzazione del nuovo marciapiede in loc. Piazzoli di Sover per conto del Comune di Sover (anno 2005) attualmente in corso d’opera.

  22. Progettazione Preliminare, per la Riqualificazione Edificio P.Ed. 238 in C.C. Baselga di Pinè e adeguamento normativo su incarico dell’A.S.U.C. di Tressilla (anno 2005) con lavori appalti (in fase di realizzazione – altro tecnico).

  23. Rifacimento progetto ESECUTIVO per opere interne e adeguamento normativo edificio Canonica di Miola a Baselga di Pinè su incarico dell’A.S.U.C. di Miola (anno 2007 - 2008) con lavori ancora da appaltare.

  24. Progetto Definitivo, Esecutivo, Direzione Lavori e Contabilità ampliamento Funzionale Scuola Elementare di Segonzano (lavoro in corso di ultimazione – 2008)

  25. Rifacimento Progettazione Definitiva ed Esecutiva per opere interne e adeguamento normativo edificio Canonica di Miola a Baselga di Pinè su incarico dell’A.S.U.C. di Miola (anno 2009). Completamento incarico con direzione Lavori e contabilità (opere interne e adeguamento normativo edificio Canonica di Miola a Baselga di Pinè su incarico dell’A.S.U.C. di Miola) anno 2009-2010.

     

     

 


 studio tecnico DALLAPICCOLA MARIANO geometra - Via della Pontara, 19/1 Baselga di Pine (TN) - c.f. DLLMRN64E10L378Z - P.IVA 01975760222 - Privacy - Note legali
Powered by Logos Engineering - Lexun ® - 29/11/2020